Publiko ne Italy - Debat dhe Analize Politike - 02 Feb 2017 11:23 - 7
oggi vi presento l'intervista fatta al nostro CP Alessandro I circa la situazione italiana recente.
Salve cari connazionali,
Ho sentito la necessità di informarvi riguardo i recenti avvenimenti. Come avete potuto vedere infatti sono stati giorni molto confusionari. Prima la guerra con la Russia, che è stata fermata improvvisamente e adesso le guerre ad Albania e Indonesia. Avremo modo di parlare con attenzione di ogni punto in questo articolo redatto da zerozerouno, il nostro Ministro dell'informazione.
2) Quali sono i punti fondamentali da cui questa situazione è partita ?
La causa scatenante dalla quale questa situazione è partita è senza ombra di dubbio la guerra avuta contro gli albanesi a dicembre. Difatti questi ci hanno attaccato a tradimento, dopo aver promesso aiuto. Il 23 Gennaio è scaduto l'accordo di pace fatto per cessare le ostilità, ma gli albanesi hanno preteso un rinnovo inaccettabile richiedendo praticamente tutto il sud Italia, isole comprese, eccezion fatta per Calabria e Basilicata.
Di seguito i rapporti con la Croazia sono migliorati a tal punto da diventare relazioni amichevoli, così abbiamo iniziato a collaborare e oggi siamo il territorio di battaglia della Guerra Mondiale.
3) Ora puoi spiegare il perché della guerra alla Russia e la sua fine con l'accordo preso i russi ?
Dopo aver firmato il NAP con gli albanesi però i russi ci hanno attaccato, la guerra è durata fino a ieri, quando abbiamo raggiunto un accordo che vedrà la Sardegna in mano ai russi per motivi logistici fino alla fine della guerra.
4) Quali sono i cambiamenti principali nella politica estera italiana in merito anche alle alleanze ?
La politica estera mondiale al momento è molto confusionaria per via dello scoppio della Guerra Mondiale. Come essa anche la politica italiana ne risente, ma abbiamo preso una posizione definita all'interno dell'alleanza APA, con rapporti amichevoli verso Delos. Per le alleanze posso finalmente annunciare che l'Italia è in APA.
5) Che nazioni quindi sono in APA e per cosa sta la sigla ?
Le nazioni presenti in APA, o se vogliamo Atlantic-Pacific Axis, sono Austria, Canada, India, Sud Corea e federazione sudamericana.
6) Bene, tu prima hai accennato ad una Guerra Mondiale. Potresti spiegare quali sono gli obbiettivi italiani e se questi sono abbastanza ottenibili ?
L'obbiettivo principale italiano è riottenere i territori originari, tranne quelli affittati ai croati. A mio parere se riusciremo ad organizzarci al meglio sono obbiettivi ottenibili. Nazioni alleate dell'Albania come l'Indonesia proveranno senza dubbio ad ostacolarci, ma l'Italia sarà riunificata, o almeno questo è quello a cui punteremo.
7) Come il governo aiuterà gli italiani nello sforzo bellico ? Ci saranno investimenti o progetti oltre ai rifornimenti inviati dal MoD ?
Ci saranno delle elargizioni di helis e navi ogni tanto, solo nelle battaglie più importanti e solo se c'è un piano ben definito che veda la vittoria della battaglia come punto chiave.
8) Ok, direi di concludere con un messaggio di buon auspicio !!
Non so come si concluderà questa guerra in quanto le forze in gioco sono perfettamente pari, solo che i nemici sono più organizzati, noi siamo più nazioni. So solo che se iniziando da noi italiani per concludere a tutti coloro che sono dalla nostra parte dovessimo riuscire a rimanere uniti nella diversità per tutta la durata del conflitto allora sarà possibile vincere su ogni fronte!
Ad maiora.
Financo
Alessandro IiOSD3vIl Mario