Published in Italy - Political debates and analysis - 23 Mar 2017 07:53 - 4
Oggi facciamo una breve ripo delle alleanze esistenti ad oggi, in modo che sappiate a chi si riferiscono le sigle e quali sono le posizioni delle nazioni che ne fanno parte.
Vae Victis
VV è l'alleanza ad oggi più forte guidata dalla Turchia, ha i bonus migliori del gioco ed un sistema organizzativo molto valido.
Fre Fighters
FF rappresenta un agglomerato di piccole nazioni che hanno l'obiettivo di evitare il delete proprio e di nazioni amiche. Nonostante il suo danno è irrilevante se confrontato ad altre alleanze, si sono resi partecipi in pato di RW vinte a sorpresa sfruttando i loro strike.
Délos
Alleanza nata come polo contrapposto a VV, potenzialmente ha un danno molto elevato che tuttavia è stato espresso solo a tratti. Non hanno una nazione che prina nettamente sulle altre, anche se ultimamente la Croazia è stata la coordinatrice. Sono amici di FU, l'alleanza di cui fa parte l'Italia.
Fre United
FU è l'alleanza italiana, una delle poche a non essersi ancora arresa al dominio di VV. Dopo un periodo di sconfitte, negli ultimi giorni ci sono state alcune vittorie confortanti. E' una alleanza con voglia di fare e che può migliorarsi.
Fortuna
Alleanza nata tra paesi latini ai quali ultimamente si è unita la Germania. Si è professata neutrale anche se ultimamente ha iniziato una guerra contro una nazione FU.
Amity
Una alleanza composta da solo 3 nazioni, diventerà satellite di altre fazioni ma non abbiamo altre notizie su di essa.
Union for Strategy, Strengh and Respect
USSR è una nuova alleanza in fase di costruzione con a capo la Russia. Non conosciamo chi saranno i componenti e neanche come si schiererà ufficialmente, anche se è molto probabile vada a rafforzare lo schieramento anti VV.
L'Italia in pato è stata in due alleanze. La prima in oluto è stata Eagle che i più vecchi ricorderanno; dopo il suo scioglimento si formò MDP. MDP ha avuto una vita lunga ma travagliata, era forte ma con poteri troppo accentrati. L'Italia dopo mesi di collaborazione arriva all'arma bianca con i dirigenti turchi, che tuttavia non riescono a farci fuori perchè la nostra nazione aveva diversi supporter all'interno dell'alleanza stessa. Con la caduta di MDP per dissidi interni, nasce VV con capo la Turchia che ovviamente lascia fuori l'Italia.
Successivamente proviamo a restare senza alleanza ma il risultato è catastrofico. Si subiscono continua attacchi da diverse alleanze, ed anche se riusciamo a non essere deletati, non si raggiunge mai una posizione stabile per più di una settimana. Si arriva così alla nascita delle alleanza anti VV, tra cui Délos e poi FU nella quale l'Italia entra sin da subito.
Con questo abbiamo finito, ricordo a tutti che ci sono varie posizioni aperte nel Governo. Il Ministero dell'Informazione, che ho utilizzato abusivamente in questo articolo, è libero. Il Ministero degli Esteri cerca un vice da promuovere a titolare entro fine mese. Le cose procedono bene all'interno del palazzo ma abbiamo bisogno di collaboratori motivati, con gli occhi della tigre!
Come avrete notato ho sperimentato le Notizie dal Fronte, un metodo per tenere informati i soldati che mi hanno suggerito gli italo-americani. Mi è sembrato comodo e di facile attuazione. Vi arriveranno questi tipi di messaggi quando ci saranno novità importanti.
Support
AleP1983Il MarioComments (4)
la seconda è fre ma viene censurata metà parola per qualche oscuro motivo
La parola libertà è invista in un gioco dove una sola alleanza regna il mondo incontrastata e gli admin aggiungono ogni giorno nuove cose per far spendere denaro
V