Publier en Italy - Divertissement - 21 Aug 2016 04:47 - 10
Salve vacanzieri! Comincio la descrizione turistica delle regioni italiane, magari invogliando qualcuno a seguirmi. Come regione ho scelto la mia amata Puglia, terra fra i due mari ed influenzata dalla cultura occidentale ed orientale allo stesso tempo.
La maggior parte delle foto sono state scattate da me, che non sono un fotografo, quindi potrebbero essere sfuocate e non da depliant turistico, ma è più divertente così ;)
Facciamo partire il nostro viaggio dalla costa Adriatica, con una delle località più conosciute: Polignano.
Una perla incastonata a centro regione, città natale di Domenico Modugno.
Proseguendo verso sud si arriva alla tranquillità di un pomeriggio d'estate di Rosa Marina, vicino la città bianca Ostuni.
Scendendo ancora più a sud, arriviamo alla mia città pugliese preferita: Lecce! :D
Una località impregnata di barocco, dove la storia non bisogna raccontarla ma osservarla. Tutti si sentirebbero a casa in un centro storico così accogliente, con tanti angoli da scoprire con un fascino a tratti mediorientali, per poi scivolare nella luce fioca ma calda delle serate salentine.
Proseguendo il nostro viaggio a sud, arriviamo in una piccola località, chiamata Castro Marina, dove si trovano coste mozzafiato e la possibilità di visitare le grotte di Zinzulusa, rigorosamente in barca.
Arriviamo alla punta estrema della Puglia, Santa Maria di Leuca.
Questa seconda foto sembra scattata a caso, ma non è così perchè la punta di questa roccia è il punto più a sud dell'intera regione :D
Adesso ricominciamo a salire la regione, ma questa volta dal lato del Mar Ionio arrivando a Gallipoli.
Una città costantemente tra sacro e profano, tra la bellezza della sua cattedrale e la movida senza soluzione di continuità fino alle prime dici dell'alba dei turisti intorno al Castello Angioino.
Proseguendo a nord di Gallipoli, troviamo una sorta di paradiso naturale chiamato Torre Lapillo.
Rientrando verso nord-est possiamo trovare diversi luoghi caratteristici come i Trulli di Alberobello, ed il Castel del Monte di Andria.
Concludiamo il nostro viaggio arrivando al Gargano, una catena montuosa capace di conciliare le bellezze del mare e dei monti.
Sulla punta di Monte Sant'Angelo troviamo la chiesta di San Michele, l'angelo guerriero protettore dei pugliesi. Scendendo sulla costa arriviamo alle coste del Gargano, località tra Mattinata, Pugno Chiuso e Peschici.
E con queste ultime immagini concludo il mio articolo, sperando che vi sia piaciuto e magari invogliandovi a visitare di persona questi luoghi. Siamo un popolo gentile, non conosciamo rancore, siamo abituati al sole! :D
Donner
BunnyLiuCommentaires (10)
Interessante !! V
v o7
bravo,bell articolo e bellissima la puglia
si ma la droga ci sta ? ahahahh
Bellissima la puglia
Bravo Nicola
Viva la Puglia...viv la puglia!!! pare che ci sia una canzone anche... proprio ieri sono stata a Polignano...
Ti sei dimenticato le Grotte di Castellana e Otranto. ..😜
vero xD
Viva la puglia wagliò