Diterbitkan di Italy - Analisis dan Debat Politik - 01 Jan 2017 05:38 - 4
Care e cari italiani,
Rubo la scena sul giornale del Primo Ministro per comunicarvi un resoconto di fine anno, del primo anno di erevollution.
Il gioco è nato a gennaio, io sono arrivato solo a luglio, e ho subito iniziato a lavorare al MoFA da agosto. Per raccontarvi l'accaduto storico sino ad agosto ci sono 2 bellissimi articoli di Nicola che vi consiglio di leggere.
Cosa è successo in questi mesi?
Da agosto a ottobre l'Italia ha militato tra le file di MDP, alleanza nella quale sono nate molte diatribe tra i membri, diatribe che hanno portato l'alleanza a collare. In questo periodo c'è stata la guerra in Spagna, durante la quale è cambiato il vento che fino a quel momento ci vedeva indisturbati diplomaticamente: le uniche minacce erano Serbia e Croazia. Dopo questa guerra spuntarono 3 nuovi nemici: Spagna, Svizzera e Portogallo. Il primo perché l'attaccammo per aiutare gli alleati, il secondo divenne ostile perché non rispettò vari accordi con noi e il terzo perché gli facemmo una proposta indecente per far terminare la guerra.
Novembre
In questo mese abbiamo avuto la guerra con Bosnia e Grecia, vinta grazie al supporto della Francia. Per il resto in questo mese non è accaduto altro se non che a 1000km di distanza il Portogallo iniziava ad avanzare attraverso la Spagna, preparandosi ad attaccarci.
Dicembre
Su questo mese possiamo fare un'analisi attenta e accurata ministero per ministero perché è il mese in cui sono stato CP, ma prima un po' di cronaca.
Subito dopo l'inizio del mandato abbiamo cominciato la guerra contro la Svizzera per riprenderci i nostri cores, vinta questa sembrava tutto sistemato, ma nemmeno 2 giorni dopo il Portogallo ci attacca in Sardegna, e gli albanesi, fino ad allora alleati ci tradiscono. Sembra l'inizio della fine, inermi perdiamo ben 7 regioni, altre erano sotto il controllo francese per proteggerci, altre ancora erano già albanesi dopo un patto siglato. Ci rimaneva solo il Piemonte. Dopo un accordo di pace all'Italia sarebbe rimasta solo la zona tirrenica, necessaria a fornirci il 100% bonus cibo. L'operazione di liberazione è ancora all'inizio, in quanto per via delle feste e del fatto che per startare una nuova RW ci vogliono 48h.
Ora analizziamo i ministeri:
MoFA: Endgame è una new entry tra i ministri, anche se era stato mio vice quando presiedevo il suo incarico. Purtroppo non ebbi modo di "provarlo sul campo", così l'ho fatto questo mese. Ha partecipato ad alcuni meeting tranne l'ultimo poiché era un incontro formale tra i CP di Italia, Albania, Portogallo, Svizzera e un mediatore francese. L'ho trovato preparato nei momenti di difficoltà, non ha perso la calma nemmeno dopo il tradimento albanese, cosa che io non sono riuscito a fare. Dal prossimo mese sarà mandato ai meeting anche da solo, diciamo che ha superato il test. End, però continua a cercare nuovi alleati :P.
MoE: Mario e Nicola. Il primo mi ha aiutato più che altro nell'insegnarmi come si fa il CP, ha dato la sua saggia opinione su molte riforme, ma nell'atto pratico per mancanza di tempo ha fatto poco. Per fortuna abbiamo avuto Nicola, intento a tenere il bilancio, e a mandare avanti il ministero non solo nell'atto pratico, ma anche fornendo ottimi spunti.
MoD: Maro. È un ministero che non richiede tanto lavoro pratico, ma specialmente teorico, su questo Maro è stato bravo, ma mi aspettavo qualcosa in più sulla gestione, anche indiretta, dei rifornimenti. Il prossimo mese cerchiamo di focalizzarci su questo, mi raccomando.
MoInf: Misterioso. Marco ha fatto il suo lavoro, se vogliamo dirla in un altro modo ha fatto il minimo sindacale limitandosi a copiare e incollare quanto gli dicevo (Marco nabbo). Capisco però che per via del periodo festivo non abbia avuto tempo per scrivere articoli. Dal prossimo mese cerchiamo di scrivere anche articoli che non riguardino comunicazioni ufficiali o NAPs :P.
Non dimentichiamoci del PM.
Il primo ministro Claudio, mi ha sostituito quando mancavo, e ha lavorato come ministro dell'interno. Ha fatto eccelsamente il suo dovere ricordandomi tutti gli impegni e facendo spesso nuove proposte
Non dimentichiamoci nemmeno dei vari che hanno aiutato in questo mese, dai nuovissimi come cubetto, ai più anziani come IOS e asbrega, ai vecchiacci stagionati come Gibe e Dibex, pando per i piccoli Nino d'angelo Black e Sanjix e al renziano Giand
PS: non so perché ma con Black e sanjix mi è venuto da dire Nino d'angelo.
Detto questo, auguriamoci di fare meglio il mese prossimo e di riottenere i nostri territori indietro. Ministri, il prossimo mese non avrete scuse, quindi mangiate ora.
Auguri di buon anno nuovo!
Menguasakan
zerozerounoIl MarioKomentar (4)
Finisco di pranzare e ti sfiducio xD
ahahahah... CP in bilico!
v
Dai cazzo!!! XD
Diamo na mano al governo Sto mese!!!!!