Publicēts Italy - Finanšu lietas - 01 Jul 2016 13:36 - 7
Salve a tutti cittadini italiani,
sono Sanjix e collaborerò con il MoE giand per questa legislatura.
Questo giornale nasce con l'intento di provare ad analizzare il modulo economico di eRevollution e con questo articolo in particolare analizzerò l’andamento del mercato confrontando i prezzi di armi e gold che verranno rilevati sia sul mercato italiano che su quello francese.
Iniziamo con l'analisi del prezzo delle Armi : sono stati confrontati i prezzi di Armi Q5, Tank Q5, Helicopter Q1,Q2,Q5.
Come si può notare dal grafico non c'è un grossissimo divario tra i prezzi rilevati in Italia e in Francia.
- Per quanto riguarda l'acquisto di Armi Q5 e Tank Q5 in Italia si risparmia : le prime costano il 10,40 % in più mentre le seconde costano il 2.45% in più;
- il prezzo per gli Helicopter Q1 è uguale;
- l'acquisto di Helicopter Q2 è più conveniente in Francia infatti in Italia costano lo 0.02 % in più;
- l'acquisto di Helicopter Q5 è più conveniente in Francia infatti in Italia costano il 4.85 % in più.
Il vero problema emerge dalla quantità presente sul mercato come si evince dal grafico sottostante : in Francia la quantità è nettamente maggiore rispetto all' Italia; questo denota come in Italia la produzione sia ancora molto ba sia per la scarsa presenza di fabbriche sia perchè molto probabilmente le quantità prodotte vengono completamente orbite dal mercato interno/esterno.
Veniamo ora all'analisi dell'oro. L'Italia si riconferma competitiva per quanto riguarda il prezzo di scambio, 1 gold = 100 itl mentre in francia per ottenere un gold occorrono 103.80 frf. La quantità di gold in generale offerta intorno a questi prezzi è però decisamente inferiore in Italia, mentre in Francia sono presenti diverse offerte intorno al valore rilevato.
Considerazioni finali.
L'Italia riesce ad essere competitiva per quanto riguarda i prezzi offerti, ma non riesce ad offrire quantità elevate dei beni analizzati.
Questo potrebbe in ogni caso dipendere sia dai bonus di produzione più bi, sia dalla numerosità di fabbriche e quindi di player che attualmente popolano i due paesi; non è poi da escludere lo scambio sul mercato nero dei beni in cambio di gold e l'autoconsumo dei produttori che potrebbero drenare un'importante fetta di beni.
il vMoe Sanjix
Ziedot
Nicola MempaierKomentāri (7)
ottimo articolo bravo!
Bravo, se riesci ad aggiustare quella cosa è meglio ma solo da punto di vista grafico, i contenuti sono buoni.
Da questa analisi emerge come i prezzi sono simili, ma l offerta inferiore. Nonostante questo vediamo le armi sul mercato per giorni prima che qualcuno le compri, sembrerebbe una contraddizione.
Invece, una contraddizione non è perchè a fronte di prezzi di mercato uguali, noi abbiamo stipendi che sono la metà di quelli francesi ed è per questo che i giocatori faticano a comprare armi di livello. Questo lo si potrà risolvere solo tramite l abbassamento del prezzo di mercato delle armi, che si può avere abbassando i costi di produzione (per esempio, producendo raw invece che comprarle).
Se i prezzi resteranno tali anche per il futuro, allora si avrà un calo dei prezzi quando ci saranno più produttori che innescheranno un meccanismo di concorrenza.
L inflazione, invece, è ottima. Siamo riusciti a mantenere il cambio stabile Gold/itl e questo è un bene per non svalutare la moneta (vedi il caso serbia, dove hanno stipendi altissimi per aver stampato moneta senza criterio).
Ottimo inizio
v
ben fatto sanjix!
V
v
E normale che l offerta sia inferiore, perchè lo è anche la domanda.